Lo Studio Legale Papotto degli Avv.ti Enrico Papotto e Francesco Simone Papotto, ubicato nel cuore di Milano e nelle immediate adiacenze del Palazzo di Giustizia, assicura dal 1990, anno della sua fondazione, un’assistenza professionale ai massimi livelli.


Lo Studio Legale Papotto offre da sempre un servizio polivalente di consulenza ed assistenza legale a società di primo piano sul mercato nazionale ed internazionale, operando su tutto il territorio peninsulare, grazie all’intraprendenza e dedizione dei suoi componenti ed alla competente e consolidata collaborazione di professionali ed accreditati corrispondenti nelle piazze di maggior prestigio commerciale, quali quelle di Genova, Torino, Bologna, Bergamo, Verona, Roma, Firenze, Pisa, Macerata, Ancona, Bari, Messina, nonchè avvalendosi di eccellenti consulenti tecnici.


Avvocato Enrico Papotto Avvocato Francesco Papotto


Lo Studio Legale Papotto svolge la propria attività di consulenza professionale e di assistenza giudiziale e/o stragiudiziale nell’ambito del diritto civile, con particolare riferimento ai seguenti settori:


  • > diritto di famiglia
  • > recupero crediti
  • > diritto del lavoro e vertenze giuslavoristiche
  • > diritto fallimentare
  • > infortunistica stradale
  • > responsabilità professionale e medica
  • > diritto delle assicurazioni
  • > tutela dei consumatori
  • > tutela delle transazioni mobiliari e immobiliari
  • > diritto condominiale
  • > ed in tutte le fasi del contendere, ivi compresa l’assistenza nelle procedure di mediazione e nei procedimenti di volontaria giurisdizione.


Lo Studio Legale Papotto offre, altresì, la propria opera e pluriennale esperienza nella materia contrattualistica, con particolare riferimento alla redazione, revisione ed analisi di contratti ed atti unilaterali di qualsiasi tipologia.


L’efficiente segreteria e la costante reperibilità dei professionisti e collaboratori tutti dello Studio Legale Papotto consentono l’ottimizzazione di ogni e qualsiasi attività, ciò anche grazie all’acquisito apporto tecnologico, (gli Avv.ti Enrico Papotto e Francesco Simone Papotto sono entrambi “Avvocati Telematici”), comprensivo di accesso telematico diretto alla rete informatica del Foro milanese e di tutti gli altri tribunali attualmente collegati al sistema interdistrettuale “Polisweb”, attraverso il quale è, altresì, abilitato al deposito e ricezione del “decreto ingiuntivo telematico”, strumento efficacissimo per un ben più rapido recupero dei crediti aziendali.


Il rapporto col Cliente è continuo e diretto, ulteriormente semplificato dalla radicata consuetudine dello Studio Legale Papotto di redigere, su ciascuna pratica, una relazione bimestrale, utile al costante aggiornamento dell’attività espletata.


Le tariffe e gli oneri di assistenza e rappresentanza sono sempre valutati col cliente in via preventiva, con la predisposizione di un preciso tariffario, attinente i costi individuati in relazione alle presumibili attività da espletarsi.


Lo Studio Legale Papotto acconsente, altresì, ad una tariffazione forfettaria delle proprie attività.

Studio Legale Papotto:


Diritto di famiglia

Recupero crediti

Diritto del lavoro e vertenze giuslavoristiche

Diritto fallimentare

Infortunistica stradale

Responsabilità professionale e medica

Diritto delle assicurazioni

Tutela dei consumatori

Tutela delle transazioni mobiliari e immobiliari

Diritto condominiale

Ed in tutte le fasi del contendere, ivi compresa l’assistenza nelle procedure di mediazione e nei procedimenti di volontaria giurisdizione